Tineco Floor One S3: recensione del lavapavimenti, pro e contro
Tineco Floor One S3 è un dispositivo lavapavimenti senza fili, in grado di aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente. Questo è reso possibile da una batteria agli ioni di litio integrata che ha un’autonomia di 35 minuti circa.
Tineco Floor One S3: com’è fatto

Si tratta di un aspirapolvere verticale che, oltre a rimuovere lo sporco, consente anche di lavare i pavimenti compresi quelli in legno. Tineco Floor One S3 aspirapolvere è dotato di un manico ergonomico ed è molto comodo da usare; pesa circa 4 kg, ma nell’uso quotidiano è come una normalissima scopa elettrica.
Il dispositivo è dotato di connessione Wi-Fi che consente il controllo dello stesso dal tuo smartphone. Inoltre, un display LCD retroilluminato fornisce informazioni relative alle modalità di pulizia impostate, al livello di potenza, alla carica residua della batteria oltre che individuare eventuali ostruzioni nel sito di aspirazione.
Per azionare Tineco Floor One S3 aspirapolvere lavapavimenti, basta che digiti il pulsante di accensione, inclinando un po’ il manico e selezionando una delle due opzioni di aspirazione: Auto e Max.
Impostando la prima modalità, grazie ad un sensore, viene rilevata la quantità di sporco, regolando così la potenza di aspirazione e il flusso dell’acqua, mentre, scegliendo la seconda, attivi la potenza massima, con conseguente aumento del getto. Inoltre, durante l’utilizzo dell’elettrodomestico, puoi scegliere se rilasciare solo acqua o aggiungere del detersivo.
Questo aspirapolvere è dotato di due serbatoi: uno per l’acqua e il detergente (in dotazione), l’altro per l’acqua sporca. Si tratta di due serbatoi ben distinti che dovrai estrarre separatamente per poterli svuotare, pulire e riempire.
Tineco Floor One S3 può connettersi al tuo smartphone: basta che scarichi l’app ed effettui la registrazione, seguendo le istruzioni. Una volta effettuati tutti i passaggi, potrai avviare il sistema di pulizia automatica, controllare il livello di carica di Tineco Floor One S3 batteria, ecc.
LEGGI ANCHE – Recensione lavapavimenti Kaercher FC 5: pro e contro
È un elettrodomestico semplice da manovrare e non presenta un corpo macchina troppo spesso, però non si può flettere a 180°, per cui non è facile raggiungere i punti più angusti.
L’aspirapolvere è completamente in plastica, di qualità più che discreta, e i tasti di accensione sono disposti sul manico.
Tineco Floor One S3 è dotato di un display digitale che ti consente di visualizzare le informazioni più utili, simboleggiate da icone, ed è circondato da un anello che si colora dal blu al rosso secondo il grado di sporco rilevato dal sensore.
Un’ulteriore caratteristica di Tineco Floor One S3 è il sistema autopulente della spazzola, anche se è consigliabile eseguire periodicamente un lavaggio a mano del rullo.
Tineco Floor One S3 recensioni
Secondo gran parte dei pareri online, si tratta di un elettrodomestico innovativo che consente di ottenere risultati di pulizia eccellenti. È ottimo per chi è soggetto ad allergie, poiché gli eventuali allergeni finiscono nell’acqua, evitando la dispersione nell’aria. Molto apprezzata la mancanza del filo che rende l’apparecchio più comodo da usare.
POTREBBE INTERESSARTI – Ikohs Netbot S15: recensione del robot aspirapolvere lavapavimenti
Oltre ai diversi pregi, Tineco Floor One S3 presenta qualche piccola pecca, ovvero non è provvisto di accessori per raggiungere i posti più stretti e non pulisce i tappeti, bisogna riempire e svuotare i serbatoi abbastanza frequentemente mentre si pulisce e, infine, non ha una batteria di ricambio.
Tineco Floor One S3: quanto costa
Per quanto riguarda il prezzo di Tineco Floor One S3, questo è in linea con gli altri tipi di lavapavimenti, ma leggermente più caro. Il prezzo (400€ circa) non è forse alla portata di tutti, ma in linea con le prestazioni offerte.
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.