Recensione Samsung POWERbot VR05R5050WK/ET 2-in-1: la scheda
Samsung POWERbot è un robot aspirapolvere e lavapavimenti di ultima generazione, proposto da una casa produttrice leader di mercato nel campo dell’elettronica e degli elettrodomestici, che si distingue dai numerosi modelli presenti sul mercato per la sua qualità e ottima resa. Nel presente articolo ti andrò a riportare le maggiori caratteristiche e funzionalità, al fine di fornirti un quadro chiaro ed esaustivo su questo modello.
Samsung POWERbot: caratteristiche tecniche
Samsung POWERbot VR05R5050WK/ET è un aspira e lavapavimenti di forma circolare pari a 34 cm di diametro per un’altezza di soli 8,5 cm che lo rende adatto a passare anche negli angoli più difficili come sotto i mobili o il divano, garantendo una pulizia accurata e profonda degli ambienti.
Il peso è pari a circa 5,5 kg, il wattaggio è di 24 watt e, durante il funzionamento, ha una rumorosità di circa 77 dB. Il serbatoio della capienza di 0,2 litri permette di contenere lo sporco catturato durante tutto il ciclo di pulizia che potrà essere agevolmente portato a termine grazie all’elevata autonomia garantita dalla batteria, con celle agli ioni di litio, di durata fino a due ore e mezza!
Samsung POWERbot: funzioni
Samsung POWERbot 2-in-1 è un robot dalle molteplici funzioni, tra queste puoi trovare diverse modalità di pulizia come quella a zig-zag, modalità auto randomica, edge mode e spot mode che potranno essere programmate all’orario desiderato per avere ogni giorno pavimenti puliti e igienizzati.
Il sistema EZ Empty Dustbin permette di svuotare il contenitore della polvere comodamente, senza sporcare le mani, aprendolo con un semplice click e svuotandolo direttamente dei rifiuti per poi risciacquarlo sotto l’acqua.
LEGGI ANCHE >>> Samsung Bespoke Jet pro extra: prezzo, offerte e recensione
Il robot Samsung POWERbot è dotato di un sensore Gyro in grado di controllare i movimenti del robot nell’ambiente e di un sensore anticollisione che riduce la velocità di marcia quando il robot è in prossimità di ostacoli che non verranno danneggiati durante l’urto grazie alla presenza di un bumper sulla parte anteriore.
Altra funzionalità che permette un utilizzo a 360 gradi di Samsung POWERbot è la possibilità di controllarlo da remoto grazie a un’app da scaricare sul proprio smartphone o tablet, con un semplice clic, ovunque voi siate, potete impostare la modalità di pulizia e regolare il flusso dell’acqua in fase di pulizia a umido dei pavimenti.
La modalità di pulizia a umido dei pavimenti si attiva quando viene montato sul robot il panno in microfibra che viene riconosciuto automaticamente e inizia a lavare regolando il livello di acqua.
Samsung POWERbot: cosa contiene la confezione
Il robot Samsung POWERbot è dotato di motore BLDC con spazzola principale e due spazzole laterali e viene venduto dotato dei seguenti accessori:
- Telecomando con pile incluse
- 2 panni in microfibra lavabili e riutilizzabili
- 2 coppie di spazzole laterali di ricambio
Samsung POWERbot opinioni
Potete riscontrare online le numerose recensioni positive su Samsung POWERbot, gli utenti che lo hanno provato apprezzano moltissimo le caratteristiche estetiche di questo moderno robot nonché l’elevata autonomia della batteria e gli ottimi risultati ottenuti nella pulizia dei pavimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Samsung Jet Bot+ con Clean Station: recensione completa
Le opinioni negative vertono prevalentemente sulla qualità del lavaggio e dei panni utilizzati per la pulizia dei pavimenti, nonché sulla rumorosità.
Acquista Samsung POWERbot VR05R5050WK/ET 2-in-1
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.