Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120: recensione robot lavapavimenti che dura 2h
La vita frenetica di tutti i giorni non permette alle persone di stare dietro alle pulizie di casa ed è per questo che la tecnologia è arrivata ad darci una mano. In particolare è stato sviluppato un nuovo robot aspirapolvere con funzione di lavapavimenti in grado di aspirare e lavare contemporaneamente i pavimenti delle nostre abitazioni, Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120 fa parte di quei dispositivi di ultima generazione altamente funzionali e prestanti che possono collegarsi all’app e funzionare da remoto e con gli assistenti vocali.
Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120: caratteristiche tecniche
La classica scopa si può dire che sia passata di moda e ha lasciato spazio a dei dispositivi sempre più performanti che dispongono di diverse funzioni per portare a termine più compiti con un unico macchinario. In particolare il robot Rowenta RR7875 è stato sviluppato per aspirare e lavare i pavimenti della nostre case, ma oltre a queste semplici azioni ha alcune funzioni aggiuntive che lo rendono un prodotto veramente valido. Innanzitutto grazie alla tecnologia laser e una telecamera può mappare tutte le stanze della nostra casa fino a un massimo di 150 metri quadri evitando gli ostacoli che si ripropongono durante la fase di pulizia. Quindi, stiamo parlando di un robot dotato di un’ intelligenza artificiale che puoi personalizzare come meglio preferisci.
Si può dire che rientri a pieno titolo tra gli strumenti utili per migliorare la tua smart home, questo perché oltre a disporre di un’app, il robot Rowenta RR 7875 si interfaccia anche con gli assistenti vocali più noti (Google Home e Alexa).
LEGGI ANCHE >>> Rowenta RR7325 X-Plorer Serie 50: recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti
Tra le caratteristiche fondamentali di Rowenta RR 7875 troviamo la pulizia 4 in 1, garantita da un motore di 2700 Pa, ciò significa che il lavoro viene svolto in maniera adeguata da due spazzole che sono state collocate ai lati per coprire in particolare le zone nascoste e gli angoli e da una spazzola centrale che raccoglie la maggior parte dello sporco. Ma non dobbiamo sicuramente dimenticare la possibilità di utilizzare l’innovativo sistema Aqua Force che permette di aspirare e allo stesso tempo lavare il pavimento, in questo modo l’operazione di pulizia verrà svolta una sola volta con un risparmio di tempo e di batteria notevole.
La batteria è agli ioni di litio quindi con una buona durata che arriva a 120 minuti e se il robot è scarico o finisce la sessione di lavoro ritorna alla base per ricaricarsi in modo automatico senza che tu debba intervenire.
Infine, possiamo annoverare tra i suoi lati positivi un design accattivante con il classico colore nero e uno stile minimalista e un semplice modo per svuotare il contenitore delle polveri che è stato inserito nella parte superiore dell’apparecchio.
Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120: quanto costa
Il Robot Rowenta X-Plorer Serie 120 ha un peso di 3,86 kg, ha al suo interno ha un concentrato di tecnologia di ultima generazione, si dimostra come un prodotto efficace che viene recensito in maniera ottima con un aspirazione potente che può facilmente collegarsi con un’app scaricabile su smartphone e tablet per personalizzare il tipo di pulizia che vogliono effettuare all’interno della nostra abitazione anche quando siamo fuori casa o siamo impegnati in altre faccende.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Rowenta RR7267 X-Plorer Serie 40: recensione e caratteristiche tecniche
Questo dispositivo si colloca in un fascia alta di prezzo, essendo un prodotto dalle caratteristiche premium, arrivando a costare più di 650 euro.
Acquista Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.