Rowenta RH6878 X-PERT 6.60: recensione aspirapolvere senza fili con luci LED
L’aspirapolvere senza fili Rowenta RH6878 X-PERT 6.60 è davvero innovativo e rivoluzionario: è stato realizzato pensando a coloro che hanno una vita frenetica e hanno l’esigenza di ottimizzare i tempi dato che è in grado di catturare anche i più piccoli granelli di polvere già al primo passaggio.
Tutti i modelli di aspirapolvere della gamma Rowenta, così come questa tipologia, sono realizzati con un design ergonomico e sottile in grado di arrivare anche nei punti più piccoli come i mobili e i letti molto bassi. La luce LED integrata è un ottimo plus perché consente di avere una visibilità migliore negli angoli bui.
Rowenta RH6878 X-Pert 6.60: caratteristiche tecniche
Una delle caratteristiche più apprezzate di Rowenta RH6878 X-PERT 6.60 è il fatto che si tratta di un aspirapolvere versatile, leggero e molto silenzioso. Dato che è davvero compatto, può essere utilizzato anche da persone più anziane perché è facile da maneggiare: nota dolente per la rumorosità, visti gli 86 dB.
Rowenta RH6878 non necessita di sacchetti per la polvere, ma presenta un vano apposito che può essere svuotato con semplicità una volta terminato l’utilizzo.
LEGGI ANCHE >>> Rowenta RR7875 X-Plorer Serie 120: recensione robot lavapavimenti che dura 2h
Prestazioni
Rowenta RH6878 è ottimo anche per quanto riguarda le prestazioni offerte, infatti è in grado di aspirare polvere e briciole in una sola passata. Grazie all’apposita funzione riesce a raccogliere anche la sporcizia insidiosa che si annida negli angoli più complicati da raggiungere.
L’aspirapolvere è provvisto di un sistema di filtraggio che consente di separare polvere e capelli dal flusso d’aria in modo che la potenza non subisca un calo, mentre la spazzola motorizzata è progettata per essere snodabile e riuscire a oltrepassare diversi ostacoli come i piedi delle sedie e del tavolo.
Rowenta RH6878 autonomia: quanto dura la batteria?
Trattandosi di un aspirapolvere senza fili è essenziale accertarsi che la batteria abbia una buona autonomia ed è proprio così; questo innovativo modello ha un tempo di ricarica di circa quattro ore mentre il la durata di utilizzo si aggira intorno ai 45 minuti impiegata nella velocità standard, ciò permette di completare la pulizia di tutto l’appartamento.
Il livello di carica della batteria può essere visualizzato lateralmente in modo da essere sempre consapevoli quanto tempo si ha a disposizione. La ricarica si avvia quando l’elettrodomestico viene riposto nell’apposito supporto a parete.
Rowenta RH6878 X-Pert 6.60: pro e contro
Il primo vantaggio che possiamo riscontrare in questo elettrodomestico è l’ottimo rapporto qualità – prezzo che offre dato che, anche se il prezzo lo colloca in una fascia medio bassa, è duraturo nel tempo. L’illuminazione LED è un altro aspetto positivo da non sottovalutare perché consente di vedere la polvere nascosta negli angoli bui garantendo una pulizia perfetta.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Rowenta RR7325 X-Plorer Serie 50: recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti
Tra i contro, se possiamo definirli così, troviamo la carica della batteria che, anche se dura 45 minuti come accennato prima, quando l’aspirapolvere viene utilizzato alla massima potenza, la tempistica si riduce drasticamente arrivando a circa 18 minuti. C’è però da dire che, usando Rowenta RH6878 in versione turbo per tutto l’appartamento entrerà in funzione il rullo a setole dure che velocizza la raccolta della polvere soprattutto su superfici complicate come i tappeti.
ACQUISTA ROWENTA RH6878 X-PERT 6.60
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.