Recensione lavapavimenti Vileda JetClean: come funziona, pro e contro
Un solo elettrodomestico per aspirare, lavare e asciugare i pavimenti non è più un’utopia. Grazie a Vileda JetClean 3 in 1 si ha un fido alleato per le pulizie degli ambienti che elimina molti problemi e lascia le superfici perfettamente pulite in pochi minuti. Vediamo insieme il suo funzionamento e tutte le sue caratteristiche tecniche, soprattutto per capire se è il nostro aiuto per avere sempre la casa pulita e perfetta.
Vileda JetClean: come funziona

Utilizzare questo lavapavimenti è semplicissimo, si deve preventivamente riempire il serbatoio dell’acqua pulita, accendere e ricordarsi che per ottenere il miglior risultato si opera a linee. Si inizia avanzando la scopa 3 in 1, per attivare la parte aspirante e il rullo che lava il pavimento. Portandolo indietro si aspira l’acqua residua sporca, che si deposita in un serbatoio a parte per non sporcare quella di lavaggio. Facendo con attenzione queste operazioni si possono lavare in autonomia grandi superfici. Il rullo che viene utilizzato per il lavaggio dei pavimenti è in materiale di microfibra con inserti di tessuti più rigidi per eliminare al meglio lo sporco.
Vileda JetClean: i pro dell’acquisto
Questo elettrodomestico si presenta come un prodotto molto duttile, capace di adattarsi a tutti i tipi di pavimenti grazie alla microfibra, asciugando velocemente si possono tranquillamente trattare anche i parquet e le superfici lucide. Altamente manovrabile, se si passa con attenzione e senza movimenti bruschi i risultati sono altamente soddisfacenti.
Anche il risparmio di acqua rispetto ai classici stracci o mocio è alto, con un solo serbatoio e mettendo al minimo il getto si riescono a fare superfici per 50 metri quadri con un consumo ridotto all’80% in confronto ad altri metodi di lavaggio.
Per quanto riguarda poi il residuo di sporco non viene mai a contatto con l’acqua pulita permettendo quindi anche alta igienizzazione e si elimina facilmente rovesciando nel wc e sciacquando il serbatoio che la contiene.
Grazie ai suoi 8 ugelli separati che sono posti sul davanti dell’elettrodomestico l’acqua viene distribuita in tutta la superficie prima del passaggio del rullo pulente, questo per avere ogni angolo del pavimento sempre pulito.
Vileda JetClean: i contro all’acquisto

Dopo i pro è necessario sottolineare gli svantaggi, che forse possono non essere riscontrati da tutti, ma che possono comunque rappresentare un problema per alcuni. Il primo svantaggio, se così si può definire, è la presenza del cavo, anche se dobbiamo dire che è tra quelli più lunghi in commercio. Sette metri di libertà di lavoro non sembrano essere pochi, certo è che nell’era di molti elettrodomestici senza cavo a qualcuno può sembrare un impedimento.
Inoltre, il bordo oltre la spazzola è spesso e quindi se non si utilizza passando lateralmente lungo tutta la superficie si possono lasciare delle zone sporche vicino a mobili e muri, anche questo però se si seguono le indicazioni fornite da Vileda non è un problema che sussiste.
Molte persone lo hanno descritto come non adatto a persone con animali in casa. Per chi ha presenza di peli è necessario avere molta più cura e pulire spesso il rullo per ottenere la stessa pulizia, anche se dobbiamo dire che nella stessa categoria di prezzo si possono trovare dei prodotti specifici per i pavimenti e i peli di animali. A tal proposito di consigliamo di leggere la recensione dell’aspirapolvere a traino e con filo Miele Compact C3 Cat&Dog Powerline.
ACQUISTA ONLINE VILEDA JETCLEAN
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.