Neato D10: recensione, caratteristiche e prezzo
Se hai bisogno di acquistare un nuovo aspirapolvere e sei indeciso tra le molteplici proposte presenti sul mercato, con questa recensione di Neato D10 potrai avere le idee chiare su uno dei modelli più interessanti disponibili sul mercato. Come prima cosa è bene sottolineare che il Neato D10 non è un semplice aspirapolvere, ma si tratta di un robot aspirapolvere ed è, quindi, dotato di una tecnologia specifica ma allo stesso tempo semplice così da rendere il suo utilizzo intuitivo e pratico. Al giorno d’oggi siamo abituati a vedere molteplici proposte di aspirapolvere che presentano infiniti modalità di impiego e svariate funzioni, per lo più inutili, ciò che invece vuole proporre la casa madre di Neato D10 è uno strumento solido e semplice, in grado di soddisfare anche i maniaci della pulizia più intransigenti.
Neato D10: caratteristiche e dotazioni
Prima di parlare delle caratteristiche di Neato D10 è bene spendere anche due parole sulla confezione che riceverai una volta effettuato il tuo acquisto: bella e curata, ricorda subito al consumatore che il servizio di assistenza è sempre a disposizione per supportarlo nelle problematiche d’utilizzo o in caso di rottura.
Passiamo poi al contenuto della scatola, al suo interno è presente – oltre al robot – la base che funge da caricabatteria e ben due filtri HEPA che sono considerati tra i migliori per il filtraggio dell’aria e che sono capaci di catture anche i più piccoli granelli di polvere. Lasciamo ora spazio al Neato D10 e vediamo com’è composto: l’oggetto con la sua forma a D, segno di riconoscimento di tutta la linea, presenta sulla parte frontale una spazzola professionale lunga 28 centimetri in grado di pulire e aspirare qualsiasi superficie. Inoltre, è installata anche una piccola setola laterale in grado di raggiungere anche gli angoli più insidiosi.
Neato D10: pregi e difetti
Alla grandiosa capacità di pulizia di Neato D10 bisogna aggiungere, come nota positiva, anche l’autonomia della batteria che, grazie ai suoi 6200 mAh, gli assicura 5 ore di funzionamento. Da non dimenticare è anche il vano contenitore dello sporco, il quale è veramente capiente dato che ha una capacità di 700 ml.
LEGGI ANCHE >>> Robot aspirapolvere Neato Robotics D7: caratteristiche tecniche e prezzo
Quando si parla di Neato D10 si capisce subito che si tratta di uno strumento top di gamma per la pulizia di pavimenti, superfici di qualsiasi genere e di tessuti. A ogni modo abbiamo riscontrato qualche piccolo difetto in questo aspirapolvere: la navigazione, che avviene mediante la mappatura della casa e che può essere controllata tramite app, risulta essere un po’ confusionaria e, talvolta, i movimenti del Neato D10 non sono proprio chiari ma questo aspetto non va comunque a incidere sulla pulizia che il robot andrà a fare. Altra piccola pecca riguarda l’applicazione del Neato D10 che risulta essere poco flessibile rispetto alle proposte presenti sul mercato: nonostante la programmazione e l’utilizzo mediante l’app siano buone, non vi è la possibilità di pulire più ambienti in contemporanea ma è necessario dare il singolo comando, per ciascuna zona da pulire.
Dove acquistare Neato D10 e il suo prezzo
Nel suo complesso il Neato D10 consiste in uno strumento pratico e leggero, dal peso di 3,7 kg, compatto e resistente, dotato di tre velocità (eco, turbo e max) così da soddisfare ogni esigenza. Proprio per tutte queste e qualità, la casa madre ha adottato € 999 come prezzo di lancio del Neato D10, ma a oggi è possibile acquistarlo anche a un costo molto inferiore dato che in alcuni negozi online lo si può trovare anche a meno di 500 euro, così da essere competitivo rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.