iRobot Roomba i3152: recensione aspirapolvere connesso con tecnologia Imprint
iRobot Roomba i3152 possiede una serie di caratteristiche che rendono questo modello un valido alleato per la pulizia domestica dato che si tratta di un aspirapolvere che opera autonomamente senza richiedere l’intervento umano.
Un aspirapolvere autonomo
iRobot Roomba i3152 è un robot aspirapolvere che si occupa di svolgere le pulizie domestiche senza alcun tipo di imprecisione e senza che si debba compiere alcuno sforzo.
Grazie alle funzioni smart il robot opera autonomamente assicurando una pulizia completa rimuovendo ogni genere di detrito presente all’interno della propria casa, assicurando dunque la massima pulizia possibile.
iRobot Roomba i3152 caratteristiche
Le spazzole rotanti di questo modello catturano la polvere e la inseriscono automaticamente nel sacchetto portatile, evitando quindi che la polvere possa essere semplicemente spostata.
Inoltre è importante precisare come i sensori di questo robot non solo evitano che questo possa cadere da una superficie con dislivello, ma permette di identificare le aree non ancora trattate, rimuovendo anche dalle suddette le diverse tracce di polvere e sporcizia.
Grazie all’app per dispositivi mobili sarà inoltre possibile impostare diversi aspetti della pulizia, come perimetro da trattare e potenza di aspirazione.
LEGGI ANCHE >>> Recensione iRobot Roomba J7: il robot aspirapolvere con la memoria
Inoltre è presente la tecnologia Imprint Link, che permette di condividere la pulizia della casa con i lavapavimenti compatibili, al fine di garantire una pulizia completa e in una volta sola.
iRobot Roomba i3152 e la funzione di deposito dei rifiuti
Una delle caratteristiche vincenti di questo modello è data dalla funzione che consente un deposito rapido e sicuro dei rifiuti che vengono raccolti durante la fase di pulizia.
Una volta che un’area della casa viene completamente trattata, il robot si reca nella base di ricarica dove è presente un pratico sacchetto che contiene la polvere ed evita che questa possa essere semplicemente spostata.
La fase di deposito dei rifiuti avviene autonomamente, senza che si debba svuotare il sacchetto di iRobot Roomba i3152: l’unica operazione da svolgere è quella di pulire il contenitore della base di ricarica, evitando che un’eccessiva quantità possa danneggiare il suddetto.
iRobot Roomba i3152 batteria
L’autonomia di iRobot Roomba i3152 è di circa 30 minuti: quando la batteria raggiunge il livello minimo, l’aspirapolvere si reca autonomamente nella base di ricarica per effettuare il ciclo completo di ricarica della batteria.
Pertanto non si dovranno svolgere le diverse operazioni tradizionali che, molto spesso, contraddistinguono gli altri modelli di aspirapolvere.
La compatibilità con i dispositivi smart
I dispositivi smart con cui comunica iRobot Roomba i3152 sono i sistemi operativi iOS e Android ma anche con Amazon Echo e Google Home: pertanto sarà possibile attivare questo modello anche tramite i comandi vocali.
iRobot Roomba i3152 design
Il design dell’aspirapolvere è piuttosto compatto e consente di evitare ingombri sia durante l’utilizzo che quando deve essere conservata.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> iRobot Roomba 971 recensione robot aspirapolvere
La qualità dei materiali è eccellente e lo stesso vale per le spazzole, che sono resistenti e garantiscono una longevità elevata.
iRobot Roomba i3152 prezzo
Questo robot aspirapolvere viene venduto a circa 420 euro.
Pro
L’autonomia nella pulizia, il deposito dei rifiuti e ovviamente la funzione di ricarica automatica e di ricerca della sporcizia assicurano una pulizia completa senza dover compiere alcuna operazione successiva all’utilizzo del robot, rendendo questa mansione molto meno complicata, lunga e faticosa rispetto a quanto accadeva in passato.
Contro
In alcune occasioni, specie quando ci sono diversi ostacoli presenti in una stanza, il robot potrebbe impiegare diverso tempo per pulire totalmente la superficie.
ACQUISTA ONLINE IROBOT ROOMA I3152
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.