Hoover La 71: recensione dell’aspirapolvere a traino senza sacco
Hoover La 71, noto anche come Hoover Lander 71, o Hoover La 71 La 10011, è un aspirapolvere a traino senza sacco caratterizzato da un prezzo molto conveniente e rapportato alla qualità complessiva del prodotto. Ci troviamo di fronte a un aspirapolvere economico che fa il suo dovere, soprattutto nei piccoli appartamenti, ma come tutti non è ovviamente esente da difetti. Potrebbe comunque risultare il prodotto ideale per chi cerca un aspirapolvere non molto costoso per pulire piccoli ambienti. Andiamo a conoscerlo più da vicino elencandone le principali caratteristiche tecniche.
Aspirapolvere Hoover La 71: caratteristiche tecniche

Maneggevole, abbastanza leggero, non ingombrante: l’aspirapolvere a traino Hoover La 71 è un ottimo supporto per le pulizie domestiche, anche grazie al cavo riavvolgibile lungo 5 metri, che amplia il raggio d’azione fino a 7,5 metri. Dotato di un buon livello ergonomico, purtroppo questo aspirapolvere non ha le ruote gommate, quindi non scorre agevolmente. I materiali di costruzione non sembrano di qualità eccelsa, ma stiamo pur sempre parlando di un aspirapolvere economico, quindi bisogna effettuare gli opportuni paralleli e dobbiamo ammettere che su questo modello non rappresentano certo un difetto eclatante. Il serbatoio ha una capacità di 1,2 litri e non è il massimo come raccogli polvere, un po’ perché durante l’apertura (facile, tramite pulsante) non sembra semplice impedire le fuoriuscite, un po’ perché comunque la capienza non è il massimo. Ma se il primo è il difetto degli aspirapolvere senza sacco, il secondo potrebbe essere superato se adoperiamo questo aspirapolvere in ambienti piccoli.
Di buona qualità il carnet degli accessori in dotazione, con una spazzola dedicata alle superfici rigide e un’altra riservata ai pavimenti più delicati (ad esempio, il parquet), a cui si aggiungono una bocchetta per le fessure e una spazzola a pennello ideale per pulire i mobili e gli imbottiti. La potenza massima di aspirazione è di 700W. Non è tantissima, ma all’utilizzo non sentiamo grandi differenze rispetto a potenze leggermente superiori, e l’aspirazione è efficiente. L’unica mancanza riguarda un regolatore di potenza.
Come abbiamo detto in precedenza, si tratta di un aspirapolvere senza sacco, e pertanto il costo del dispositivo non sarà poi aumentato con la spesa da sostenere per l’acquisto dei sacchetti. Buono il filtro, peraltro lavabile e pertanto riutilizzabile, anche se non è un filtro HEPA.
Altro vantaggio importante è rappresentato dai consumi, essendo questo aspirapolvere Hoover di classe energetica A. Nella media la rumorosità (78 db).
Hoover La 71: prezzo e conclusioni
Come abbiamo già avuto modo di dire, uno dei punti di forza di questo Hoover La 71 è certamente il suo prezzo. Questo dispositivo costa infatti meno di 70 euro e per la qualità complessiva del prodotto è certamente un prezzo più che onesto.
Dunque, se non volete spendere troppo e avete bisogno di pulire un ambiente piccolo, questo modello può fare al caso vostro.
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.