Oh Snap!

Please turnoff your ad blocking mode for viewing your site content

Electrolux ZB6106WDB: recensione di un aspirabriciole potente e raffinato

Se sei alla ricerca di un aspirabriciole di ultima generazione, che goda di un ottimo rapporto qualità prezzo e pulisca ogni tipo di superficie, Electrolux ZB6106WDB è esattamente il modello che fa al caso tuo. Si tratta di una linea dedicata all’aspirazione promossa dalla celebre casa produttrice, che utilizza materiali di ottima qualità capaci di resistere all’usura del tempo e garantire un ottimo risultato in termini di prestazioni.

Electrolux ZB6106WDB: design

aspirabriciole electrolux zb6106wdb

Electrolux ZB6106WDB è un aspirabriciole che si caratterizza per un design di ultima generazione, che prevede linee semplici e pulite che lo rendono idoneo ad essere posizionato ovunque all’interno della casa senza mai risultare sgradevole alla vista.

La scocca è costruita in una dura plastica nera, elegante e raffinata ma allo stesso tempo capace di resistere all’usura e agli urti ai quali inevitabilmente potrebbe essere soggetta.

Il funzionamento del prodotto è piuttosto intuitivo, poiché sono ben visibili sulla parte alta i tasti di accensione e spegnimento, che consentono di regolare l’impiego quotidiano del macchinario. Molto apprezzabile la cura che è stata messa nei dettagli e la capienza del serbatoio, capace di contenere 500 ml, configurandosi come uno dei più ampi sul mercato, anche in confronto ai principali competitor.

LEGGI ANCHE – Recensione aspirabriciole Uraqt: caratteristiche e autonomia

Interessante è anche l’impugnatura soft touch, che permette di tenere comodamente tra le mani il dispositivo senza affaticare le dita, visto anche il peso piuttosto basso.

Anche le dimensioni sono ridotte e permettono il trasporto dell’aspirabriciole ovunque per la casa senza alcuna fatica, potendolo riporre dove si desidera.

Electrolux ZB6106WDB: caratteristiche e funzionalità

Utilizzare Electrolux ZB6106WDB si rivela piuttosto semplice, poiché sarà sufficiente porre in carica il prodotto per circa 4 ore, attendendo che i livelli di batteria raggiungano il massimo. L’autonomia del macchinario è di circa 13 minuti continuativi, così che sia possibile aspirare tutte le briciole in un solo ciclo di lavoro.

I livelli della batteria verranno segnalati da un apposito indicatore, che ti permetterà di capire quando ormai il macchinario è del tutto scarico. La potenza di aspirazione è piuttosto elevata, con i suoi 7,2 V di potenza che rendono il modello molto performante.

Interessante è la tecnologia Wet&Dry, che consente la massima riuscita sia su superfici bagnate che asciutte. Indipendentemente se a cadere sia stata l’acqua o la farina, avrai modo di rimuovere ogni sporcizia dalla tovaglia senza alcuna difficoltà, rispettando le superfici delicate pur rimuovendo lo sporco ostinato.

TI POTREBBE INTERESSARE – I migliori aspirabriciole da regalare a Natale 2021

Non solo le piccole particelle, ma anche i residui di cibo di dimensioni più grandi potranno essere rimosse in breve tempo, convogliate all’interno del serbatoio di raccolta, che poi può essere comodamente svuotato per eseguire una corretta manutenzione ordinaria.
Questa prevede che, al termine di uno o più cicli di lavoro, ogni componente venga smontata e risciacquata sotto un getto di acqua corrente, così che venga rimossa ogni traccia di sporco.
Asciuga l’interno con cura e montalo nuovamente, rimuovendo la polvere dalla scocca con un panno leggermente umido.

Quando le singole parti risulteranno usurate, il suggerimento è quello di sostituirle con componenti originali, poiché quelli compatibili potrebbero a lungo andare danneggiare la meccanica interna. L’aspirabriciole Electrolux ZB6106WDB si distingue anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto ad altri modelli.

AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.

This div height required for enabling the sticky sidebar