Dreame L10s Ultra: recensione robot lavapavimenti con stazione autopulente
Il robot aspirapolvere Dreame L10s Ultra è un elettrodomestico che permette di avere una casa completamente pulita e in grado di rispondere adeguatamente alla maggior parte delle proprie esigenze. Scopriamo ora di che cosa si tratta questo modello e i vari vantaggi che questo permette di ottenere.
Dreame L10s Ultra design
Il design dell’aspirapolvere Dreame L10s Ultra è strutturato in maniera tale che questo robot possa essere in grado di offrire una pulizia completa sotto ogni punto di vista e completamente priva di ogni imperfezione.
In questo caso è possibile notare come le spazzole consentono di rimuovere ogni traccia di sporcizia proprio grazie alla parte inferiore dello strumento, che tende a essere leggermente rialzata, garantendo quindi la rimozione dello sporco, quindi polvere ed eventuali peli di animali, in tempi brevi.
Dreame L10s Ultra: caratteristiche di pulizia
Le caratteristiche della pulizia offerta da questo modello sono molteplici e in particolar modo è possibile notare come tale strumento consenta di sfruttare una modalità boost, che permette alla doppia spazzola di raggiungere una rapidità pari a 18 mila rotazioni per minuto. La sporcizia viene poi raccolta nel pratico sacchetto, che impedisce alla stessa di essere semplicemente spostata.
LEGGI ANCHE >>> Dreame H12 Pro: scopa elettrica lavapavimenti con serbatoio capiente
Grazie all’app sarà inoltre possibile creare una mappa ben precisa dove il robot effettuerà le diverse procedure di pulizia senza trascurare alcun dettaglio, rendendo immacolata la superficie stessa senza alcuna imprecisione.
Dreame L10s Ultra lavapavimenti
Per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti, questo modello è caratterizzato da un serbatoio da 2,5 litri che permette di lavare con estrema attenzione ogni genere di superficie.
Occorre pure precisare come questo strumento consenta di igienizzare perfettamente le diverse superfici e di evitare che le spazzole lascino dei segni sul pavimento al termine del lavaggio.
Una volta terminata la fase di lavaggio, infatti, il robot Dreame L10s Ultra solleva le spazzole e allo stesso tempo le pulisce e asciuga, offrendo quindi la sicurezza che la pavimentazione non si presenti con dei segni tutt’altro che ottimali da vedere.
Batteria e autonomia
La batteria del robot aspirapolvere è da 5200 mAh che permette di raggiungere un’autonomia di circa 2 ore e mezza per la pulizia dei diversi pavimenti e di 2 ore quando è funzionale come lavapavimenti.
L’autonomia varierà a seconda della dimensione della superficie che deve essere trattata e ovviamente in base alla modalità che viene attivata.
Per quanto riguarda le tempistiche di ricarica, il modello in questione necessita di circa 5 ore per un ciclo di ricarica completo.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Dreame T30 Neo recensioni e opinioni: la scheda
Prezzo
Il costo di questo modello, proposto dai vari siti online, è di circa 1.299 euro.
Dreame L10s Ultra vantaggi
Come primo vantaggio vi è quello relativo alla semplicità di utilizzo e allo stesso tempo la possibilità di poter ottenere una pulizia completa delle diverse superfici. Inoltre è possibile anche procedere con la pianificazione delle aree che devono essere pulite, evitando quindi che possano esserci difficoltà di ogni genere e soprattutto che queste possano rimanere sporche.
Infine è possibile anche utilizzare prodotto per la pulizia delle superfici senza che il robot possa subire dei grossi danni e quindi che il suddetto non possa essere sfruttato come si vorrebbe, altro dettaglio importante da tenere sempre in considerazione quando bisogna effettuare la pulizia di un pavimento di qualsiasi materiale senza alcuna differenza particolare.
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.