Dreame D9 Max: recensione del robot aspirapolvere dalla lunga durata
Il brand Xiaomi sta espandendo la propria presenza in diverse aree, tra cui anche quella delle pulizie domestiche, e il Dreame D9 Max, il suo ultimo robot aspirapolvere smart, ne è un esempio lampante. Nella confezione di vendita, troviamo il robot aspirapolvere, una spazzola rotante laterale, un attrezzo per pulire la spazzola inferiore, il cavo di alimentazione con la sua base di appoggio, un panno per l’opzione di lavaggio e un serbatoio per l’acqua. Ciò significa che questo robot è in grado di aspirare e lavare i pavimenti. La maggior parte dei materiali utilizzati sono in plastica di alta qualità, con una struttura solida e un design alla moda. Sotto l’aspetto estetico, è da segnalare il laser che sporge leggermente dalla scocca.
Dreame D9 Max: caratteristiche tecniche e funzionalità
Il Dreame D9 Max può pulire le superfici, ma non è adatto per tappeti o moquette spesse. Dispositivo ottimale per le superfici di piccole dimensioni, questo robot aspirapolvere integra un sistema di navigazione integrato, ed è in grado di pulire superfici discrete in tempi rapidi. Programmabile, in particolare relativamente alle aree da pulire, il robot indica anche quanto tempo ha lavorato e lo sviluppo delle sue operazioni di pulizia.
La potenza di aspirazione del Dreame D9 Max è di 4000Pa e può essere impostata su 4 modalità differenti tramite app (Silenziosa, Standard, Alta Potenza e Turbo). Il robot aspirapolvere presenta un rullo inferiore che impedisce a peli e capelli di bloccarsi nella spazzola. Come abbiamo scritto in precedenza, il Dreame D9 Max non è ideale per i tappeti e le moquette spesse, ma a ogni modo ci prova, aumentando automaticamente la potenza quando deve salirci sopra.
La funzione di lavaggio è più che discreta, in quanto dopo la passata non vengono rilasciati aloni.
La tecnologia
È dotato di due contenitori: uno per la polvere che è più di mezzo litro (570 ml, per l’esattezza) e uno per l’acqua da 270 ml. Il laser superiore con tecnologia LIDAR ruota rapidamente a 360 gradi durante l’utilizzo, mappando costantemente la stanza e gli ostacoli per una pulizia più accurata. Grazie a questa mappa, sono disponibili anche funzioni smart che possono essere controllate tramite l’applicazione. Ad esempio, è possibile inviare il robot a pulire solo determinate stanze già mappate o farlo evitare specifiche zone all’interno di un ambiente.
LEGGI ANCHE >>> Dreame L10s Ultra: recensione robot lavapavimenti con stazione autopulente
Nel complesso, il robot aspirapolvere Dreame D9 Max è un eccellente prodotto con una serie di funzionalità, come i 13 sensori che gli permettono una copertura e una precisione migliore, oppure il paraurti che rileva i cambiamenti di superficie ed evita gli urti contro gli oggetti. Nel muoversi tra le pareti, invece, mostra qualche piccola difficoltà.
Dreame D9 Max: autonomia
Il robot aspirapolvere Dreame D9 Max è dotato di una batteria da 5200 mAh, che gli assicura un’autonomia davvero notevole, superiore rispetto ad altri modelli presenti nella stessa fascia di prezzo. Ad alta potenza, consuma il 50% di batteria in 50 minuti e l’autonomia dichiarata dal produttore è di 150 minuti (in modalità Standard).
Inoltre, è presente la funzione di ricarica automatica con ripresa della pulizia, che permette al robot di ricaricare le pile e poi riprendere dove non ha concluso la sua opera.
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Dreame H12: scopa elettrica lavapavimenti con serbatoio capiente
Quanto costa Dreame D9 Max?
Il robot aspirapolvere Dreame D9 Max si colloca in una fascia media di prezzo, costando meno di 280 euro.
AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, AspirapolvereMigliori riceve un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero subire variazioni post-pubblicazione.